Il pagamento del canone idrico può essere effettuato accedendo al servizio online mediante pulsante nella sezione "Accedi al servizio".
Una volta cliccato su Accedi al Servizio, il cittadino troverà nella sua area personale la pendenza o le pendenze debitorie relative al"Pagare Canone Idrico". Seguendo le indicazioni fornite potrà procedere al pagamento.
I pagamenti potranno essere effettuati:
- Cliccando su Accedi al servizio:
Il Pagamento si completa sul sito Internet del sistema WISP 2.0 fornito dalla società PagoPA S.p.A. dove si può scegliere la modalità di pagamento, quelle al momento disponibili (carta di credito/debito, conto corrente e altri metodi di pagamento), e con chi pagare, i Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP), tra quelli disponibili in riferimento all'importo di pagare.
- Avviso di Pagamento pagoPA:
È possibile scaricare l’avviso dall’area personale. Con la modalità Avviso di Pagamento pagoPA il cittadino può pagare l'Avviso di Pagamento sui canali fisici e su quelli online, alcuni dei quali sono di seguito riportati:
- Presso le agenzie della banca
- Utilizzando l'home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
- Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
- Presso gli esercenti convenzionati con i PSP aderenti al sistema pagoPA (tabaccherie, ricevitorie, edicola, bar, farmacie e supermercati)
- Presso gli Uffici Postali
Ricevute di pagamento
Le ricevute di pagamento online pagoPA e Avviso di Pagamento pagoPA con esito positivo, salvo buon fine dell'operazione di pagamento presso il PSP, sono disponibili sul Portale dei pagamenti, nella sezione Pagamenti effettuati.